Forum
>>
Programmazione Python
>>
GUI
>>
cambiare immagine in automatico label tkinter
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da snoop |
2018-10-22 13:38:29 - cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Messaggio annotato da
Daniele aka Palmux
:
Questa discussione è stata spostata dalla categoria Principianti. ho risolto il problema della codifica. Ma ora non so come fare a cambiare immagine in modo automatico nella label:
app = Tk() lm = Label() def change_image(): tempd = Image.open("teo.jpg") photo2 = ImageTk.PhotoImage(tempd) imp.config(image=photo2) imp.image = photo2 temp = Image.open("file01.jpg") photo = ImageTk.PhotoImage(temp) imp = Label(app,image=photo) change_image() imp.pack() app.mainloop() ovviamente questa è una parte del programma dato che tutto il resto funziona, vorrei che si aggiornasse l'immagine nella label con un altra immagine in modo automatico |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2018-10-22 16:18:37 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Guarda in questa sezione del forum, ci sono cose interessanti che potrai adattare alle tue esigenze ed ottenere quanto cerchi di fare.
Cya |
|
Scritto da snoop |
2018-10-22 16:32:41 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Vabbè ma non mi spostare sempre le domande sennò ricpol non le legge e non mi può rispondere
|
|
2018-10-22 16:34:35 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Non sbagliare sempre sezione e non ti sposto più.
Poi, non so se hai notato, ma resta traccia del messaggio originale nella sezione di partenza. Dai snoop, un po' di collaborazione santo cielo. Cya |
|
Scritto da snoop |
2018-10-22 17:06:29 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Mi aiuti con la domanda ???
|
|
2018-10-22 19:37:49 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Prendi spunto da questo ed adattalo alle tue esigenze:
import tkinter as tk from PIL import ImageTk, Image #Cambia immagine def change(): img2 = ImageTk.PhotoImage(Image.open("path/immagine")) panel.configure(image=img2) panel.image = img2 #Master master = tk.Tk() img = ImageTk.PhotoImage(Image.open("path/immagine")) panel = tk.Label(master, image=img) button = tk.Button(master, text="Cambia immagine", command=change) io = tk.Label(master, text="by Palmux",font=("Helvetica", 7)) #Pack panel.pack(side="top", fill="both", expand="yes") button.pack() io.pack() #Mainloop master.mainloop()Questo è il risultato: Cya |
|
Scritto da snoop |
2018-10-23 14:29:22 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Siiiiiiiiiiiiiiiii ci sono riuscito grazie Daniele e buon Natale a te e famiglia siiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
2018-10-23 17:00:30 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Buon Natale anche a te e famiglia.
|
|
Scritto da snoop |
2018-10-24 07:52:29 - Re: cambiare immagine in automatico label tkinter
|
Daniele ma se le immagini sono molte di più per esempio 10 iterate tramite un ciclo for, il codice subisce qualche modifica? O devo ogni volta incrementare la variabile che contiene l immagine??
|
Esegui il login per scrivere una risposta.