Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Domanda per Daniele

Pagina: 1 2 Avanti

Daniele ti avevo postato una risposta ma forse non l hai letta comunque la ripropongo. Se le immagini sono molte per esempio 10 devo ogni volta incrementare il valore di img nella funzione change image oppure il programma va bene così ovviamente le immagine saranno iterate con un ciclo for
Ps mi riferisco alla domanda precedente
Daniele ti avevo postato una risposta ma forse non l hai letta comunque la ripropongo. Se le immagini sono molte per esempio 10 devo ogni volta incrementare il valore di img nella funzione change image oppure il programma va bene così ovviamente le immagine saranno iterate con un ciclo for
Ps mi riferisco alla domanda precedente
Potresti mettere le immagini in una lista/dizionario/DB/file ed ogni volta che le devi cambiarla, passare il path e/o nome direttamente alla funzione change(), prendendola da una di queste fonti. Non ho seguito con attenzione il tuo flusso prima di questo punto, non so come ottieni le immagini, ma se le puoi mettere in un qualsiasi oggetto (termine improprio), funziona alla grande. Ovvio che questa è un'idea, potresti fare la cosa in mille modo diversi, libera la fantasia.

Fai sapere come risolvi.

Cya

P.S. Non sdoppiare i messaggi come hai fatto qui, si crea solo confusione.

P.P.S. Consiglio gratis. Su un forum o risorse similari, non rivolgerti ad un utente se non per rispondere ad una sua domanda/risposta, altrimenti così gli altri non ti risponderanno più e se l'interlocutore citato, per vari motivi non ti risponderà, resti a piedi.

Quindi ogni volta che cambio immagine scrivo change(new_image) oppure all' interno della funzione??
Quindi ogni volta che cambio immagine scrivo change(new_image) oppure all' interno della funzione??
Vedi tu, ma sicuramente chiamerei ogni volta la funzione e gli passerei l'immagine da cambiare.

Cya
Le immagini si vedono troppo velocemente voglio usare il metodo after, ma non mi succede nulla dove devo mettere il metodo after dentro la funzione o alla fine del programma
App.after(2000, lambda: change)
App = Tk()
Le immagini si vedono troppo velocemente voglio usare il metodo after, ma non mi succede nulla dove devo mettere il metodo after dentro la funzione o alla fine del programma
App.after(2000, lambda: change)
App = Tk()

Potresti mettere anche un semplice time.sleep(secondi) nella funzione.
Ma dove lo metto alla fine del programma o alla fine della funzione???


Ma dove lo metto alla fine del programma o alla fine della funzione???
Non so come hai modificato il codice, ma se richiami la funzione passandogli l'immagine, puoi mettere lo sleep() dentro la funzione stessa, dopo averla caricato l'immagine. Questo non vuol dire che anche nel cliclo for non abbia senso, anzi, quindi fai qualche esperimento e scegli tu come ti piace di più.

Cya

scusate se mi aggrego alla discussione, essendo che ho modificato il codice di Daniele togliendo il bottone e inserendo il nome della funzione in un for che ripete il ciclo 4 volte

la funzione cambia l'immagine facendo poi una pausa di un secondo, il tutto funziona bene tranne un piccolo dettaglio: come mai alla fine l'ultima immagine scompare?

ps ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito ad individuare il problema, mi potreste dare qualche consiglio in merito? grazie!



--- Ultima modifica di pypy in data 2018-10-25 01:12:43 ---
Beh, sono sprovvisto di sfere di cristallo, posta il codice ed eventuali errori.

Cya


Pagina: 1 2 Avanti



Esegui il login per scrivere una risposta.