Forum >> Programmazione Python >> Database >> Esecuzione di un file sql da un file py.

Pagina: 1

Ciao,

sono nuovo e quindi probabile che questo quesito risulti banale. Vorrei eseguire un file sql su un database.

Di solito uso un ksh, siccome mi sto appassionando di python mi chiedevo se esiste anche qua una modalità simile.







Esempio:




in ksh:
..
sqlplus utente/password@database @mio_file.sql 2>&1 &
..


in python:
import cx_Oracle
con = cx_Oracle.connect('utente/password@database')
..
come eseguo il file sql?




Il file sql non contiene solo query che posso leggere singolarmente, ma contiene codice pl-sql.




Grazie

Ciao caro, e benvenuto. :birrame:

Il file sql non contiene solo query che posso leggere singolarmente, ma contiene codice pl-sql.

Che ne dici di un esempio, anche di poche righe, per capire che file tenti di leggere.

Visto che ci sei, indica anche su quale piattaforma sei e con che versione di Python lavori.

Sappi che esiste comunque tantissima letteratura su PL/SQL e Python, ci sono tanti esempi di utilizzo in rete.

Cya
python 3.7

Oracle 11g




Il codice pl-sql non è fondamentale , vedilo come una black box e può essere molto complesso, vorrei eseguirlo da python.

Se mi puoi indicare dei riferimenti ti sarei grato.

grazie

Uh scusa, non ti seguo del tutto.

Se eseguire istruzioni PL/SQL non è importante, vuoi semplicemente eseguire interazioni direttamente al database con Python? Se fosse questa la tua finalità, non hai che seguire le istruzioni di cx_Oracle.

Ma sono certo di non aver capito esattamente il tuo secondo messaggio.

Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.