Forum >> Principianti >> “Access to this API has been disallowed” durante l'interrogazione Financial Times'

Pagina: 1

Buonggiorno, come ottenere articoli FT tramite la loro API?



Dopo aver chiesto una chiave, ho utilizzato un wrapper API python attorno alla loro API di contenuto, v2. Quindi ho eseguito quanto segue:




from pyft import FT

ft = FT()
# the id can be pulled from the slug url of an FT.com story
content = ft.get_content("6f2ca3d6-86f5-11e4-982e-00144feabdc0")
print(content)




E ottenuto:




{'error': 'Access to this API has been disallowed'}

Quindi ho seguito le istruzioni ufficiali ma ho ottenuto lo stesso errore:














Ecco il wrapper API e qui i documenti ufficiali del Financial Times.
{'error': 'Access to this API has been disallowed'}
Ciao caro, se ottieni questo messaggio hai poco da domandarti, non è un errore di programmazione ma di accesso alle API.

Non dare mai credenziali, token o similari su una piattaforma pubblica, potrebbero essere utilizzate da altri a tua insaputa, anzi sicuramente saranno utilizzate a tua insaputa.

Cya

Il codice che hai postato è solo un copincolla dell'esempio della documentazione di questa libreria, pyft. Ora, se tutto il resto l'hai fatto giusto, può anche darsi che semplicemenente quell'articolo in particolare non esista più (o quell'id sia inventato... vaasapere). Hai provato a tirar giù qualche id "vero", che sei sicuro che corrisponde a un contenuto realmente esistente?

Detto questo, la documentazione di pyft dice che devi mettere la chiave api in un posto ben preciso: in un file collocato in un posto determinato, oppure in una variabile d'ambiente. L'hai fatto? Sai come si fa? E più in generale, sai usare una shell del sistema operativo? Perché in caso contrario potremmo essere molto in alto mare.


Infine (e ci ho messo un po' a capirlo) questo screenshot che alleghi è il tool "nativo" del FT... anche questo per essere usato ha bisogno che tu inserisca la api key a un certo punto. Se hai fatto tutto questo in modo corretto (e non possiamo saperlo) e se hai richiesto una risorsa valida, e se non funziona... uhm, non so che dire, questo "Postman" è un tool del FT e non c'entra niente con python... dovresti chiedere al loro help desk mi sa.

Grazie per il tuo aiuto,



Ho provato con un altro recente articolo di FT e ho lo stesso errore.




Per la chiave API l'ho inserito in C: \ Users \ antoi sotto il nome di .ft.key. Non ho provato con una variabile di ambiente. So come farlo ma non l'ho mai fatto.




Per lo screenshot ho cercato di seguire le istruzioni il più possibile. Tuttavia non ho trovato come posizionare la chiave nonostante abbia seguito esattamente le istruzioni :




Copy your API Key from the email sent to you in the previous stepEnter a Key and a ValueClick AddClick Add
Mah, tieni anche conto che questo pyft non sembra aggiornato da quattro anni... boh.


Per impostare una variabile d'ambiente (in windows, da quel che vedo) puoi aprire una shell (cmd.exe per capirci) e al prompt fai
(prompt) > set FT_API_KEY=blablablablablabla
E adesso dovresti vedere che "echo %FT_API_KEY%" restituisce la stringa che hai immesso. Nota che questo imposta la variabile SOLO per quella shell, quindi devi poi invocare lo script python da quella stessa shell. Quando chiudi la shell, la variabile sparisce. Se vuoi creare una variabile più "permanente" puoi usare setx.




perfetto !!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.